Lubiana è una città in apparenza piccola e tranquilla. Ciononostante ha una vita culturale molto attiva e ha le caratteristiche per essere una ideale città cosmopolita.

La sua collocazione non è molto distante dall’Italia ed in particolare da Venezia. Se noleggi un auto dall’Italia, puoi raggiungere la capitale della Slovenia in poche ore dirigendoti per l’autostrada Venezia – Trieste. Se invece preferisci arrivare a Lubiana con i mezzi pubblici e in seguito prendere un auto a  noleggio, non c’è nessun problema.  Ricercare vetture dell’Audi,  Renault, Fiat o altri marchi a noleggio è a portata di click e scoprirai quali  sono disponibili per te. La prenotazione può esser svolta pochi giorni prima del ritiro o mesi prima. In entrambi i casi godrai di ottimi servizi ed opportunità di sconti.

Cosa visitare a Lubiana con un automobile a nolo?

È  certamente consigliato passeggiare lungo il fiume Ljubljanica che costeggia la città. La presenza del fiume crea assieme agli edifici del centro storico un’atmosfera romantica e tranquilla. I palazzi sono molto particolari perché hanno uno stile barocco, molto simile a quello delle città austriache come Salisburgo.  Tuttavia, a dominare tra i palazzi del centro, c’è il Castello medievale che oggi è sede di tanti eventi culturali della capitale.  Luoghi degni di interesse sono certamente la Chiesa di San Nicola o il Ponte dei Draghi. Giunto con l’autovettura noleggiata al ponte , potrai osservare la maestosità dei quattro draghi dall’aspetto terrificante collocati ai suoi angoli.