La Valletta deve il suo nome così originale dal maestro dei Cavalieri Ospitalieri, Jean de La Vallette. L’origine della capitale di Malta è affascinante quanto l’intera cittadina.

Scopri le bellezze artistiche e naturalistiche della città a bordo di un auto a noleggio. Tramite il motore di ricerca del portale, puoi visionare tra i diversi modelli e le offerte proposte dai noleggiatori presenti nella capitale di Malta. Hai modo di confrontare i prezzi e prenotare l’automobile desiderata tramite semplici e rapidi passaggi guidati. Il tuo viaggio a La Valletta avrà uno spirito differente con una macchina a disposizione per qualche giorno o per l’intera durata della vacanza. Uno spirito fatto di entusiasmo e libertà di movimento.

Quali sono le mete turistiche di La Valletta dove recarsi con un automobile noleggiata ?

La capitale di Malta è ricca di opere architettoniche come le cattedrali. Questi splendidi edifici  racchiudono tesori d’Europa di inestimabile valore . Per questo motivo l’Unesco ne ha voluto fare di La Valletta un Patrimonio  dell’Umanità da proteggere. Una cattedrale da assolutamente vedere per il valore storico e culturale è la Co-Cattedrale di S.Giovanni. Oltre la sua bellezza architettonica, la cattedrale è importante perché è stata edificata poco dopo l’insediamento dei fondatori della stessa città. Negli anni successivi divenne co cattedrale assieme San Pawl a Mdina. Non perdere l’opportunità infine di viaggiare in auto alla scoperta  della sede amministrativa e l’università della capitale maltese o di altre bellezze come il Palazzo di Pietro Del Monte, nota per la sua bellissima sala arazzi.