Per gli amanti delle atmosfere alpine o di  città con un grande passato medievale alle spalle, Berna è certamente la città perfetta dove  trascorrere una vacanza da sogno.  Patrimonio culturale mondiale dell’ Unesco, il centro storico di Berna conserva ancora lo splendore di un tempo.

Viaggiare Berna grazie un auto noleggiata

Ogni angolo ha con sé una curiosità da lasciare i suoi visitatori piacevolmente sorpresi  per la sua bellezza ed unicità. Il suo carattere medievale si evidenzia nella grande presenza di fontane, vincoli e torri storiche o perfino i bastioni verso la riva del fiume Aar che avvolge il centro storico. Numerose sono le esposizioni d’arte oppure musei come Museo della Comunicazione o il Museo Alpino Svizzero.  Un auto noleggiata vicino l’aeroporto di Berna permetterà in poco tempo di raggiungere i punti focali della capitale della Svizzera  o visitare uno dei suoi tanti mercatini settimanali multietnici.

Quando visitare Berna con un auto a noleggio?

Il suo  un clima continentale prealpino non favorisce spesso una visita a piedi per la capitale e si richiede lo spostamento tramite mezzi di trasporto. Noleggiare un auto a nolo a Berna dà la possibilità, oltre a un rapido spostamento, di  muoversi in comodità senza rischiare di essere soggetti ad improvvise piogge o sbalzi climatici. I periodi favorevoli sono l’autunno la primavera.  Infatti durante questi periodi sono presenti eventi molto curiosi ed interessanti da vedere . Il mese di novembre vede come festa singolare quella della Cipolla,  Berna Zibelemärit, dove la cttà si veste in festa e si dipinge di tanti colori grazie ai mille coriandoli sparsi per le sue strade. Mentre la primavera vede come protagonista Festa del Jazz  o d’estate la musica la fa da regina con i tanti festival del rock organizzati per la delizia dei turisti e dei suoi abitanti. In occasione di questi eventi si consiglia di prenotare in anticipo un auto e ritirarla nel punto di autonoleggio a Berna più vicino.