Atene è capitale della Grecia e soprattutto luogo dove prese vita la prima forma di governo democratico. Il fascino di questa città deriva appunto dalla sua gloriosa storia che risale da tempi ormai lontanissimi.

 

Il suo passato è sin dalle origini avvolto dal mito. Infatti la nascita del centro è stato secondo gli antichi oggetto di contesa tra il dio dei mari, Poseidone, e la dea della sapienza, Atene. Tra i due competitori vinse la dea che stabilì  il nome e divenne la protettrice di questa città. Da allora Atene fu prospera e ricca di scambi commerciali e culturali. I segni visibili del tempo andato sono i tantissimi reperti archeologici presenti in tutto la zona urbana. Un’automobile può rivelarsi un mezzo perfetto per una panoramica dettagliata delle bellezze ateniesi.

Noleggio auto ad Atene

Approfitta di un auto noleggiata  per recarti in luoghi incantevoli come il Partenone, grandioso tempio dedicato alla dea Atena. Il noleggio di una vettura è un buon compromesso tra risparmio e comodità. Concedersi il lusso di una macchina facilita i tempi di percorrenza tra il luogo di partenza e destinazioni come il Teatro nazionale della Grecia o il Museo Bizantino.

In vari punti di Atene troverai il noleggiatore che può procurare la macchina ideale per te. Se vuoi entrare in contatto velocemente con un’autostazione e prendere visione delle auto a noleggio a disposizione, utilizza il motore di ricerca e in base ai criteri stabiliti avrai in pochi minuti l’automobile pronta ad aspettarti al tuo arrivo e a prezzi vantaggiosi.