Il capoluogo della regione Marche è una bella città affacciata al Mare Adriatico e perfetta per le vacanze all’insegna dell’arte e il mare. Posizionata su promontorio a forma di gomito piegato, Ancona è una città protesa al mare anche a livello economico.

Visitare Ancona con un auto a noleggio

Il suo passato millenario è mostrato attraverso bellezze artistiche di gran valore come l’Arco di Traiano realizzato nel 100-116 D.C. durante l’impero romano oppure il Duomo, presente già nel III secolo A.C. e probabilmente dedicato all’epoca alla dea Afrodite. Di grande interesse è visitare il suo centro storico, percorribile a piedi oppure, se si vuole evitare sforzi, da percorrere nei punti salienti in automobile. Se non hai con te la tua automobile, potrai accedere a punti di ritiro di auto a nolo non molto distanti dal centro di Ancona o dalle sue vie principali.

Dove noleggiare un auto ad Ancona

Se sei arrivato dall’aeroporto di Ancona, mettiti al volante di un auto a noleggio. Trovare un punto di ritiro di autonoleggio ad Ancona vicino all’aeroporto o nella città è facile. Tante compagnie di auto a nolo sono operative nelle zone di maggior affluenza e mettono a disposizione tanti tipi di vetture per ogni esigenza o per qualsiasi spostamento. Sempre attivi, i punti di autonoleggio hanno orari sempre accessibili ed adatti per tutti coloro che viaggiano. Prima di recarti a ritirare la tua auto a noleggio, assicurati di portare un documento con te e i dati della prenotazione online della vettura scelta. Viaggiare con un auto a nolo per Ancona è un esperienza di totale relax in piena libertà.