Prenotanto su Autonoleggi.com, la categoria del veicolo selezionata é garantita ma se si desidera una vettura specifica, questa andrá richiesta direttamente agli enti di noleggio una volta effettuata la prenotazione. Gli enti di noleggio saranno felici di assisterla per soddisfare ogni sua esigenza, tuttavia potrebbero esserci alcune limitazioni per quanto riguarda il parco machine disponibile al momento del ritiro dell’auto.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata.

Nella maggior parte dei casi i veicoli possono essere guidati anche al di fuori del paese di ritiro, ulteriori informazioni sono disponibili nei Termini e Condizioni di noleggio sulla schermata di prenotazione del nostro motore di noleggio auto on line.

La sua prenotazione verrà confermata nell arco delle 72h. Le prenotazioni online devono essere preferibilmente effettuate entro 24 ore dalla partenza in modo tale da fornirci il tempo necessario per gestire la pronta consegna del veicolo. Vi preghiamo di contattarci in caso di mancato ricevimento del Voucher all’indirizzo info [at] Autonoleggi.com

La prenotazione di un’auto su Autonoleggi.com puó essere effettuata tramite qualsiasi carta con l’unica eccezione di American Express. Carte prepagate vengono accettate unicamente al momento della prenotazione dell’autovettura, tuttavia per il ritiro dell’auto é fondamentale presentare una carta di credito che non sia prepagata e che sia intestata al conducente principale. Se ció non dovesse accadere, l’agenzia di autonoleggio si riserva il diritto di non consegnare la vettura e Autonoleggi.com non si ritiene responsabile.

Per la prenotazione è possibile usare carte prepagate e bancomat tuttavia le compagnie di noleggio richiedono una carta di credito intestata al conducente principale della vettura come garanzia del noleggio al momento del ritiro. Purtroppo carte di credito American Express non sono accettate per effettuare prenotazioni su Autonoleggi.com, tuttavia American Express viene accettata dagli enti di noleggio a garanzia del noleggio.

Gli agenti dell’autonoleggio richiedono una carta di credito a nome del conducente. Questo perché è richiesto un versamento che non è riscosso dalla carta di credito fino a quando l’automobile viene restituita. In certi paesi sono richieste due carte di credito nel caso di noleggio di gruppi di veicoli più grandi.

Controllare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio. L’importo autorizzato corrisponde generalmente alla franchigia dell’assicurazione e al combustibile, ma varia a seconda delle dimensioni del veicolo, l’età del conducente, l’agente dell’autonoleggio, la durata del noleggio e il luogo di ritiro del veicolo.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l’agente dell’autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Su Autonoleggi.com é possibile prenotare anche se il conducente dovesse avere un’età inferiore ai 25 anni o superiore ai 65 anni. Alcuni enti di noleggio potrebbero peró applicare alcuni costi aggiuntivi per tale scenario.
Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo finale visualizzato al momento della prenotazione su Autonoleggi.com, ma é specificata nelle condizioni di noleggio. La somma dovrá essere pagata in valuta locale presso l’ufficio dell’autonoleggio al momento del ritiro.

Il conduttore aggiuntivo puo essere aggiunto al banco di accettazione dell’autonoleggio.
Tutti gli autisti aggiuntivi devono essere fisicamente al ritiro e dovranno possedere patente di guida valida firmare il contratto di locazione. Si prega di notare che tutti gli extra aggiuntivi e autisti aggiuntivi sono tutti pagati presso l’ufficio di noleggio locale prima del ritiro del veicolo.

Nelle polizze d’assicurazione, la franchigia consiste in un rimborso da parte dell’assicurato per i danni provocati a terzi in caso di sinistro. La franchigia puó variare da 200 – 1.600€ e dipende dal tipo di vettura, gli optional e soprattutto dall’ente di noleggio. Tale franchigia puó essere abbattuta completamente sottroscrivendo un’ulteriore polizza assicurativa come la Zero Gap offerta da Autonoleggi.com oppure quella offerta dalla sua agenzia di noleggio, ma quest’ultima risulta notevolmente meno conveniente rispetto alla Zero Gap.

All’arrivo, è necessario presentare il voucher al banco di noleggio. Se il voucher non viene consegnato all’agente, decliniamo qualsiasi responsabilità per addebiti di ulteriori supplementi e non sarà concesso alcun rimborso.

In fase di prenotazione sarà indicato l’importo da anticipare e quello da saldare al momento del ritiro. Si prega di leggete attentamente i Termini e Condizioni di noleggio per ricevere maggiori informazioni.

In questo caso il possessore di carta di credito dovrá registrarsi come guidatore principale anche se non guiderá l’autovettura e dovrá aggiungere un guidatore aggiuntivo che sará colui o colei che guiderá. Nel caso in cui il possessore non possiede una valida patente di guida, il noleggio non sará concesso poiché questo scenario non sarebbe in linea con le condizioni di noleggio.

Se desidera modificare o cancellare la sua prenotazione, la preghiamo di contattarci al nostro indirizzo email info [at] Autonoleggi.com. La preghiamo di fornirci il suo numero di prenotazione, il nome del conducente principale, le date e il luogo di ritiro e la restituzione del veicolo e ci metteremo in contatto al piú presto per confermare che la modifica o la cancellazione sia andate a buon fine.

Si prega di contattare l’ufficio dalla quale si è ritirata l’autovettura. Troverete le informazioni di contatto sul voucher e/o il vostro contratto di noleggio. L’affittuario dovrà informare immediatamente l’agente di noleggio di ogni incidente. In caso di incidente si dovranno adottare le seguenti misure:

Ottenere i dettagli completi delle persone coinvolte nel incidente, nonché degli eventuali testimoni possibili.
Fornire immediatamente all’agente di noleggio tutti i dettagli per quanto riguarda l’incidente.
Informare immediatamente le autorità se il terzo dovesse essere indagato o, in caso di persone ferite.
Non lasciare il veicolo senza prendere giuste misure cautelative.
Nessun rimborso sarà effettuato per una prenotazione o perdita di tempo di affitto, se i veicoli sono stati coinvolti in un incidente.

Su Autonoleggi.com é possibile prenotare anche se il conducente dovesse avere un’età inferiore ai 25 anni o superiore ai 65 anni. Alcuni enti di noleggio potrebbero peró applicare alcuni costi aggiuntivi per tale scenario.
Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo finale visualizzato al momento della prenotazione su Autonoleggi.com, ma é specificata nelle condizioni di noleggio. La somma dovrá essere pagata in valuta locale presso l’ufficio dell’autonoleggio al momento del ritiro.

Il seggiolino per neonati è adatto fino ai 13 kg (consigliato per neonati fino a 12 mesi)
Il seggiolino per bambini è adatto dai 9 ai 18 kg (consigliato per bambini dai 9 mesi ai 4 anni).

I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno/i, e non devono aver commesso infrazioni gravi del codice stradale.

Se la patente del conducente non è in alfabeto latino (ad esempio, arabo, greco, russo o cinese), sará necessaria una patente di guida internazionale (IDL, International Driving License). La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del conducente. I proprietari di patenti emesse nel Regno Unito devono presentare, al momento del noleggio, la tessera con la foto e la parte cartacea corrispondente.

Autonoleggi.com

P.IVA: 01864880677