Fai una vacanza alla scoperta di Lussemburgo, capitale del granducato di Lussemburgo. Dopo aver ritirato una macchina a noleggio, mettiti in viaggio verso luoghi caratteristici come il Parco Municipale dove è presente una varietà di alberi di grande altezza.

Tuttavia le bellezze naturalistiche sono molte grazie alla posizione geografica della città. Infatti è situata su uno sperone roccioso circondato parzialmente da uno strapiombo. Per questo motivo era considerato nel Medioevo una fortezza ed  oggi, oggi grazie anche ai suoi baluardi, è divenuto patrimonio UNESCO. Sede dell’Unione europea, è consigliata una capatina agli edifici dove sono ospitati le grandi istituzioni europee come la Corte dei conti o la Corte di Giustizia. Se opti per l’arte, recati al Musèe de Etaterwet, il museo più celebre della capitale che preserva reperti archeologici risalenti ai periodi romano e greco.

Un automobile a noleggio è vantaggioso a Lussemburgo

I vantaggi di avere una macchina a completa disposizione ti permette di viaggiare per Lussemburgo ed anche di arrivare in località poco distanti. Per merito della sua collocazione, Lussemburgo è vicina alla Germania e Francia. A bordo di un auto a noleggio sei già in un’altra nazione e  raggiungere nuove località senza allontanarti troppo e faticare per il ritorno. Naturalmente, a seconda dei tragitti che vuoi svolgere durante la vacanza, opterai se noleggiare per pochi giorni o intere settimane. Certamente la disponibilità delle auto non manca mai ed anche in caso di viaggio in compagnia hai il vantaggio di avere la vettura adatta a buon prezzo.