Andare in vacanza nella capitale russa è prima di tutto entrare in contatto diretto con una cultura ricchissima e in continua crescita. Se sei un amante dell’arte o curioso, puoi sbizzarrirti tra mille opportunità. La città è piena di musei, istituti e biblioteche.

Quindi, con tutta calma, programma nei minimi dettagli il tuo itinerario ma assicurati prima di disporre di un valido mezzo per i tuoi spostamenti. Noleggiare un automobile è certamente una valida risoluzione per i tuoi viaggi. Gli orari, tappe e trasporti non saranno un problema!  A disposizione c’è una vasta gamma di fornitori che danno la possibilità di prendere vetture  a nolo di varia categoria e fornite di accessori indispensabili per il viaggio oppure opzionali se richiesti.

Tappe consigliate a Mosca

Nella tua permanenza nella capitale della Russia è quasi obbligatorio recarti alla Piazza Rossa, piazza principale della città e fulcro della vita sociale di molti russi. L’aggettivo non ha nessuna valenza politica ma piuttosto il termine “rosso” sta ad indicare , oltre il noto colore,  il significato di “bello”. La piazza stessa ha in se gran parte della cultura russa. Assieme alla stupenda cattedrale di San Basilio, patrimonio UNESCO dal 1990, è situato il monumento agli eroi russi Kuzma Minin e Dmitrij Požarskij che scacciarono gli invasori  polacchi e il museo di storia russa. Non molto lontano dalla piazza  c’è il Cremlino, sede del presidente russo.Se vuoi saggiare il lato europeo della capitale, recati con la tua macchina a nolo al Museo Puskin. Sarai rapito da eccezionali opere di autori ormai entrati nella storia dell’arte come: Pablo Picasso , Vicent Van Gogh e Claude Monet.