Capitale di Svezia, Stoccolma è sede dell’ormai celebre evento dei Premi Nobel che avviene ogni anno il 10 Dicembre, data di morte del suo fondatore Alfred Nobel. Tuttavia la capitale svedese  ha molto da offrire ai suoi visitatori. Bellissimi parchi cittadini, musei ed opere d’arte avvolgono la città svedese di fascino ed interesse.

Perché noleggiare un auto a Stoccolma?

I punti focali non sono eccessivamente distanti tra loro. Ciononostante vi sono diversi fattori  che impediscono la velocità nel raggiungerli. Per questo motivo è consigliato viaggiare con mezzi sicuri come per esempio un auto a nolo. Prendere un auto noleggiata a Stoccolma è perfetta soprattutto per il periodo invernale quando la temperatura cala al di sotto dello zero e le ore di sole sono ridotte anche a sei.   I punti di autonoleggio nella capitale svedese sono posizionati in maniera intutiva così da permettere a tutti coloro che vogliono accedere subito al servizio di prelevare l’auto senza tanti grattacapi.

Dove andare con un auto a nolo a Stoccolma?

Le possibilità di divertimento , curiosità ed arte sono tante. Stoccolma è una capitale improntata principalmente sull’arte. Non a caso nel 1998 è stata nominata Città Europea della Cultura. Viaggiare con un automobile noleggiata permette di muoversi con rapidità tra un museo e l’altro. Da visitare è d’obbligo il museo dei Nobel dove è narrata la storia del premio più prestigioso per la cultura europea ed il Museo vasa che conserva un favoloso galeone del 17° secolo. In breve tempo è di facile accesso la parte storica della città denominata Gamla Stan oppure recarsi al bellissimo parco divertimenti chiamato  Gröna Lund. L’autonoleggio a Stoccolma è un’ottima  soluzione per accontentare le esigenze di tutti. Sia se si và soli sia se si parte con la famiglia.